Belli da morire

Belli da Morire

La scuola di musica e teatro Belli da Morire si trova in Via Romita, 85 a Acqui Terme (AL) e si occupa di didattica, produzioni ed eventi.

Dotata di una sala prove con strumenti professionali e una regia per registrare fino a 24 tracce contemporanee, un’area live con palco 8×6, impianto audio luci residente e audience di 100 posti e un’area relax, è il posto ideale per immergersi nella propria creatività.

Nata nel 2016, l’offerta didattica prevede:
– Corsi di strumento: chitarra, basso, tastiera, batteria
– Corsi di canto
– Corsi di recitazione

Ad essi sono affiancati corsi di teoria musicale, armonia, storia della musica moderna, drammaturgia, informatica e video scrittura musicale, produzione, DJ e tanto altro.

Molti sono i nostri studenti che hanno intrapreso la professione artistica come attività principale o secondaria, sia nel campo della recitazione che quello musicale.

La scuola Belli da Morire ha realizzato musical, teatro in prosa, prodotti fonografici, eventi di musica dal vivo, recite, cene con delitto di produzione propria e originale.

Questo ha permesso di trasformare nel tempo i Belli da Morire in una compagnia professionale che si esibisce regolarmente sul territorio, coltivando anche il suo vivaio di giovani attori, attraverso i suoi corsi.

Tra i titoli più noti:
Il Giovane Mazzarò, una commedia dal sapore amaro, che rappresenta una sorta di prequel alle vicende narrate da Verga nella novella La Roba
Coltelli Fucili & Merletti, applauditissimo spettacolo dove passato e futuro si incontrano per dar vita a simpatici paragoni tra i vizi e le virtù del progresso sociale e tecnologico, tra momenti di divertimento, nostalgia e commozione.

Luigi, il musical dedicato alla controversa figura di Luigi Tenco
Scrooge: l’ultimo canto di Natale, una rilettura dal differente epilogo di A Christmas Carol di Charles Dickens
Inferno, rock opera intrisa del travagliato rapporto tra Dante, Beatrice (l’amore idealizzato) e Gemma Donati (l’amore quotidiano).

Degni di menzione anche Il Compleanno di Cristina, il crudo racconto di una ragazza lasciata da sola dai genitori il giorno del suo 18° compleanno e Love Gazebo, una commedia che ironizza sulla difficoltà di costruire qualcosa, che sia una casa, una carriera o un semplice rapporto di coppia.

Dal punto di vista musicale invece, la scuola Belli da Morire, ha permesso a moltissimi giovani di formare band sia di cover che di brani originali, stimolando la loro creatività e le loro doti di scrittura, invogliandoli a cercare il proprio sound, organizzando eventi per farli esibire e attraverso l’etichetta Guit-AL, permettendo loro di registrare e pubblicare i loro primi lavori discografici, corredati da video clip e promozione.

La scuola è dedicata principalmente a coloro che cercano un ambiente artistico e stimolante, che sono disposti a imparare le tecniche necessarie per rendere fruibili ed efficaci le proprie idee e che abbiano l’urgenza di esibirsi, scrivere, suonare, incidere.